Sfoglia il nostro blog: troverai curiosità, appuntamenti e tanto altro come le voci dei nostri autori...
Sempre insieme anche... in vacanza!
La campagna contro l’abbandono degli animali By ANCOS, “Bestia... che giovedì!", Fattoappostaperte, Urban Pet Italia, L'Isola del fare e Filippo Confalmi!
Filippo Confalmi è il primo fumetto ambientato nel mondo artigiano. Nelle sue avventure Filippo è accompagnato da molti amici, ma due sono personaggi fondamentali: Lorenzo Artiser, compagno di scuola e ora commissario di Polizia, e Rospi un cane gigantesco, peloso e sempre spettinato. Oltre alla passione per gli animali, per il suo lavoro, per il mare, la pizza, i flipper e il cioccolato, Filippo Confalmi ha un’altra grande passione: i gialli e tutto ciò che rientra nell’affascinante mondo dell’investigazione... Così nelle sue avventure Filippo riesce a scoprire gli indizi giusti per risolvere i casi più curiosi.
Proprio per il suo grande amore per gli animali Filippo Confalmi, lancia la campagna contro l’abbandono degli animali domestici, il problema che, puntualmente, si ripresenta all’inizio dell’estate. Ecco allora una tavola speciale, nata dalla matita di Fabrizio De Fabritiis, autore, fra l’altro, del supereroe Capitan Novara.
La campagna, in collaborazione con il primo social talk dedicato agli animali e all'ambiente, ha il patrocinio di ANCOS.